Igiene degli alimenti (HACCP - Sicurezza Alimentare)

In Igiene degli alimenti (HACCP - Sicurezza Alimentare)

La Regione Emilia-Romagna con la L. R. Emilia-Romagna 11/2003 "Nuove misure per la prevenzione delle malattie trasmissibili attraverso gli alimenti", ha abolito il libretto di idoneità sanitaria e introdotto l'obbligo del conseguimento dell'attestato di formazione per gli operatori del settore alimentare (OSA) attraverso specifico corso di formazione/aggiornamento.

 

Il Corso di AGGIORNAMENTO per ALIMENTARISTI, ancora obbligatorio, in base alla delibera di Giunta Regionale 311/2019 non sarà più erogato dal Dipartimento di Sanità Pubblica, ma dagli Enti di formazione.

 

Sel & Form Srl (ente di formazione professionale) è accreditato con validazione del:  N. 61 del 30/04/2021

 

DESTINATARI: soggetti che richiedono per la prima volta l’attestato di formazione e/o soggetti che richiedono l’aggiornamento (rischio 2 triennale, rischio 1 quinquennale).

PROGRAMMA FORMATIVO DEI CORSI: è aggiornato alla luce delle novità nel campo della Sicurezza Alimentare comprendendo tematiche quali

igiene degli alimenti 

igiene del personale 

igiene dell’ambiente 

PROVA FINALE DI APPRENDIMENTO: test a risposta multipla. Se l’esito è positivo (max 5 risposte errate su 12 scelte a random su 50 disponibili), l’attestato viene rilasciato subito dopo lo svolgimento della prova finale.          

 

Corsi E-Learning