Marketing, Vendite e Comunicazione
I percorsi formativi che proponiamo sono rivolti a tutte le figure per migliorare le skills dei gruppi di lavoro, risolvere con efficacia i problemi, gestire i conflitti, parlare e presentare in pubblico.
I percorsi formativi di marketing hanno un focus sul Digital Marketing e pubblicità dei servizi o dei prodotti commercializzati su Social e sul Web.
![Analisi e Comunicazione Transazionale Analisi e Comunicazione Transazionale](/public/corsi/TWHFKMC0BY6X1653905476.png)
Analisi e Comunicazione Transazionale
Scopriamo perché le persone si comportano in un modo che a noi a volte sembra strano. E scopriamo perché noi stessi ci comportiamo in modi che a volte si rivelano poco chiari per gli altri e poco efficaci per raggiungere i nostri obiettivi lavorativi e personali
![Analytical Thinking & Problem Solving Analytical Thinking & Problem Solving](/public/corsi/O75MQOBHT6C71653666371.jpg)
Analytical Thinking & Problem Solving
Questo Corso analizza i principali approcci e le più efficaci metodologie per la soluzione dei problemi: a partire dalla loro identificazione, passando per la fase di analisi, fino alla soluzione
![Comunicazione e Relazioni Comunicazione e Relazioni](/public/corsi/RRQGPI30D2301653905368.png)
Comunicazione e Relazioni
Tutto parte dagli obiettivi. Principi, meccanismi, dinamiche, opportunità e ostacoli della comunicazione (verbale, para-verbale e non verbale) e delle nostre relazioni con gli altri, sul lavoro e nella vita privata. Comunicazione e intenzioni; caratteristiche e scelta degli strumenti; la comunicazione come impegno di onestà e verità; empatia e assertività; importanza delle domande; tecniche di ascolto.
![Comunicazione non verbale e Linguaggio del corpo: ti guardo e ti capisco Comunicazione non verbale e Linguaggio del corpo: ti guardo e ti capisco](/public/corsi/IFVCIM1RM0YN1653905436.png)
Comunicazione non verbale e Linguaggio del corpo: ti guardo e ti capisco
Cosa comunichiamo a chi ci osserva? Le nostre espressioni, gli sguardi, la posizione del corpo e i gesti sono coerenti con le nostre parole? La nostra comunicazione non verbale supporta, contradice o smentisce la comunicazione verbale e para-verbale? Scopriamo come comunicare in maniera coerente e impariamo a leggere i segnali della comunica-zione non verbale e le intenzioni utenti che degli altri
![Da Manager a Leader Da Manager a Leader](/public/corsi/1QYTQT2E104A1653904261.jpg)
Da Manager a Leader
Con questo corso scopriamo come acquisire e come dimostrare le caratteristiche personali e professionali dei Leader. Abituarsi a comportarsi da Leader e arricchiremo i gruppi di cui facciamo parte promuovendo anche con il nostro esempio l’adozione dei più appropriati stili di comportamento a prescindere da mansioni, ruoli, responsabilità. Lo strumento della Delega; Dare e ricevere Feedback.
![Digital Marketing, Digital Communication, Influencer Marketing Digital Marketing, Digital Communication, Influencer Marketing](/public/corsi/67FOVWSUD76I1653906462.jpg)
Digital Marketing, Digital Communication, Influencer Marketing
Comprendere e approfondire la dimensione digitale della comunicazione professionale e di impresa; individuare e cogliere le opportunità anticipate dalle più attuali tendenze e ricerche internazionali, con particolare riguardo all’Influencer Marketing
![Gestione dello Stress Gestione dello Stress](/public/corsi/7DU8KH81BKNO1653665667.jpg)
Gestione dello Stress
Cosa è lo stress? È evitabile? Che effetti ha sulla nostra vita a livello psicologico e fisico? Scopriamo cosa possiamo fare per riconoscere ed evitare le cause di stress, tutte le volte in cui dipende da noi. Perché molte volte dipende proprio, principalmente, solo da noi!
![L'Arte della Negoziazione - Prevenire, Gestire, Utilizzare i Conflitti L'Arte della Negoziazione - Prevenire, Gestire, Utilizzare i Conflitti](/public/corsi/P0N6DT47T2N81653666036.jpg)
L'Arte della Negoziazione - Prevenire, Gestire, Utilizzare i Conflitti
Strumenti per migliorare il nostro approccio alla negoziazione, il nostro comportamento e l’esito delle nostre negoziazioni.
![Motivare i Collaboratori Motivare i Collaboratori](/public/corsi/UPSVNO4RAMKS1653667145.jpg)
Motivare i Collaboratori
I meccanismi profondi della motivazione e come comunicare e mantenere le condizioni migliori perché ciascun collaboratore si senta coinvolto e motivato a dare il meglio di sé
![Problem Solving Problem Solving](/public/corsi/BH3MKUQVGSTY.jpg)
Problem Solving
Per chi desidera sviluppare le proprie capacità personali nella risoluzione di problematiche e prendere le giuste decisioni ! Il corso teorico e pratico si adatta a tutti i contesti lavorativi.
![Public Speaking Public Speaking](/public/corsi/4M1IR2P20SR51653668543.jpg)
Public Speaking
Questo Corso è rivolto a chi vuole imparare una metodologia efficace per dire la cosa giusta, nel modo giusto, al momento giusto, alle persone giuste
![Scrittura Giornalistica e la video - comunicazione ai tempi del web Scrittura Giornalistica e la video - comunicazione ai tempi del web](/public/corsi/DTBOHQHR671N1653905982.png)
Scrittura Giornalistica e la video - comunicazione ai tempi del web
Scopriamo le caratteristiche della scrittura giornalistica e perché quello giornalistico è uno stile di scrittura e comunicazione efficace. Identifichiamo i principi da seguire per scrivere in modo coinvolgente, chiaro, breve, ritmato. Bucare lo schermo: cosa dire, come dirlo, gli errori da evitare. Un Corso completo: dai contenuti agli strumenti tecnologici
![Scrivere meno, Scrivere meglio Scrivere meno, Scrivere meglio](/public/corsi/K6YAQABLCPP61653906194.jpg)
Scrivere meno, Scrivere meglio
Messaggi di posta elettronica, notizie, testi per il web, relazioni. Al centro della nostra comunicazione ci sono contenuti da perfezionare in base ai nostri obiettivi e agli strumenti che usiamo per raggiungere, coinvolgere e influenzare i nostri interlocutori. Come scrivere in modo chiaro, comprensibile, efficace? Scopriamo qualche trucco immediatamente applicabile
![Stili di Personalità, Stili di Interazione Stili di Personalità, Stili di Interazione](/public/corsi/I3HE51H82CX41653905509.png)
Stili di Personalità, Stili di Interazione
Scopriamo e impariamo a riconoscere le caratteristiche della nostra personalità e di quella dei nostri interlocutori; miglioriamo l’efficacia delle nostre interazioni approfondendo le modalità migliori di relazionarsi e lavorare con tutte le tipologie di persone: colleghi, capi, collaboratori, fornitori, etc. Strumenti utili anche nella vita privata
![Team Building, Team Working Team Building, Team Working](/public/corsi/343HDO74H82Q1653666862.jpg)
Team Building, Team Working
Questo Corso fornisce gli strumenti indispensabili per guidare Team di lavoro a prescindere dal proprio ruolo formale: un Team Leader infatti può essere nominato dall’alto ma deve sempre e comunque essere riconosciuto dai componenti del Gruppo
![Tempo e Priorità Tempo e Priorità](/public/corsi/TMXWJ2GLHCVA1653668837.jpg)
Tempo e Priorità
Abbandoniamo gli alibi cui ci siamo abituati a indulgere e scopriamo come impostare e gestire le nostre priorità; come superare e ampliare la nostra zona di confort; quando e come dire di no
![Web Marketing Web Marketing](/public/corsi/IE0JS0RNGXWP.jpg)
Web Marketing
Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza dell'evoluzione del web, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività