Igiene degli alimenti (HACCP - Sicurezza Alimentare)
Con legge regionale n. 9 del 25 luglio 2025 “Abrogazioni e modifiche di leggi e disposizioni regionali in collegamento con la Sessione Europea 2025, si informa che è stata abrogata la legge n. 11 del 24 giugno 2003 che stabiliva per la Regione Emilia Romagna le modalità formative, le regole formative e le scadenze degli attestati per la Formazione sull’ HACCP.
Con legge regionale n. 9 del 25 luglio 2025 e in relazione al regolamento (CE) 852/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 29 aprile 2004, sull’igiene dei prodotti alimentari, destinato a tutti gli operatori del settore alimentare, si definisce come principale responsabile della sicurezza alimentare e quindi con l’obbligo di formare il personale che lavora a contatto con gli alimenti, l’ Operatore del Settore Alimentare (OSA), che può decidere autonomamente con quali modalità gestire il bisogno formativo all’interno del suo stabilimento/azienda anche in funzione della tipologia di attività svolta.
Per ulteriori informazioni potete conttattarci allo 051715808
Noi offriamo i seguenti due corsi, prima formazione e aggiornamento, come sotto riportato nel dettaglio.

Aggiornamento di Igiene degli alimenti (HACCP - Sicurezza Alimentare)
Il corso di aggiornamento di Igiene degli alimenti (HACCP - Sicurezza Alimentare) fornisce ai partecipanti un aggiornamento delle nozioni necessarie per per garantire la sicurezza alimentare.

Igiene degli alimenti (HACCP - Sicurezza Alimentare)
Il corso di Igiene degli alimenti (HACCP - Sicurezza Alimentare) fornisce ai partecipanti l’acquisizione delle nozioni necessarie per per garantire la sicurezza alimentare.
