Scopri i nostri pacchetti sicurezza per neoassunti

in OFFERTE | Del 07/07/2025

 

Il nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025 introduce numerose novità sulla formazione in termini di Sicurezza sul Lavoro.
Una di queste avrà di certo un impatto rilevante sull’organizzazione aziendale e riguarda l’obbligo formativo per i neoassunti.


Se fino ad oggi è stato possibile sfruttare una finestra di 60 giorni per adempiere a questo obbligo, in futuro non sarà più così: i neoassunti dovranno completare la formazione il prima possibile, anzi ancora meglio se contestualmente all’assunzione.

 

Cosa significa per l’azienda?

Questa novità va a complicare un momento già delicato per le imprese: oltre alla burocrazia dell’assunzione di un nuovo collaboratore, si dovrà pensare all’organizzazione di un corso per la Sicurezza, sia generale che specifica, ed eventualmente al corso di igiene alimentare.


Per questo ti suggeriamo di giocare d’anticipo e ti offriamo la soluzione per mettere immediatamente in regola i tuoi neoassunti.


I pacchetti di corsi sulla Sicurezza

Acquistando uno dei pacchetti, potrai usufruire dei corsi nel momento esatto in cui ne hai bisogno, senza il peso di doverli organizzare all’ultimo minuto e magari ad hoc per un solo lavoratore.
I corsi riguardano la formazione per:
•    Igiene alimentare HACCP
•    Sicurezza generale dei lavoratori
•    Sicurezza specifica dei lavoratori rischio basso

 

Sono tutti disponibili in modalità e-learning, così ogni lavoratore potrà usufruirne nei tempi e modi che preferisce.

 

Questi pacchetti permettono di rispondere in modo immediato e conforme alla nuova normativa, semplificando la gestione degli obblighi formativi e riducendo il rischio di sanzioni, e di risparmiare, grazie alla speciale scontistica proposta.

 

Per scoprirla, non esitare a contattarci: 
giulia.grimaldi@selezione-formazione.it
jessica.campedelli@selezione-formazione.it
oppure chiama lo 051 71 58 08
 

  TAG CLOUD: pacchetti sicurezza, neoassunti, accordo stato-regioni